IL CAMBIAMENTO E’ IL PROCESSO CHE NASCE DALLA FIDUCIA VERSO SE STESSI
Esistono molti siti di informazione che descrivono il modo in cui il corpo della donna cambia dai 20 ai 60 anni. Sono cambiamenti dovuti a variazioni prevalentemente ormonali, il cui picco è nel momento della menopausa.
E’ però fondamentale considerare, in tutte le fasce d’età, del pregiudizio che si prova quando vediamo il nostro corpo cambiare:
“Ormai non ci posso fare niente”, “Ci avrei dovuto pensare prima”.
Il cambiamento è un processo che nasce dalla fiducia verso se stessi.
Pensare di non poter migliorare, che il momento per farlo ormai sia passato, è proprio il principio che blocca il raggiungimento di qualsiasi benessere psico fisico.
Il primo punto da tenere in considerazione è l’obiettivo. Che cosa vuoi migliorare?
Se l’obiettivo ti sembra molto distante, puoi individuare momenti intermedi in cui inserire piccoli traguardi, che rinforzeranno il tuo senso di efficacia e ti faranno uscire dall’impotenza di non poterci far nulla.
Le azioni che individuerai per arrivare al tuo obiettivo, devono seguire il principio della realizzabilità col minimo sforzo.
Se ti poni azioni troppo intense e pretenziose rispetto ai tuoi ritmi quotidiani, inizierai a provare fatica e nervoso. Spesso questi due elementi portano a rinunciare a raggiungere l’obiettivo rinforzando il senso di frustrazione.
Questo significa che puoi individuare azioni più sostenibili per il tuo stile di vita.
Questa variazione di azioni è orientata al successo, ovvero a raggiungere i tuoi obiettivi e ti allontana dal fallimento.
Per riuscire a migliorarti devi imparare a rispettare i tuoi tempi, ed i tuoi modi, a provare minor sforzo possibile.
Questo percorso volto al successo, possiamo farlo insieme individuando gli obiettivi per te centrali ed accompagnandoti verso il loro raggiungimento.
Puoi scrivermi una mail, chiamarmi o mandarmi un messaggio per fissare un incontro.